Il tempo passa, e lascia le cose buone : le tradizioni, lo stare bene insieme, il mangiar bene in una terra che profuma ancora di boschi e di campagna. Il Ristorante Avetta, a Cossano Canavese, sotto il Castello di Masino, ha visto succedersi generazioni di famiglia nella tradizione culinaria, declinando le sue specialità ai funghi porcini e il fritto misto alla piemontese secondo le nuove sensibilità dei suoi clienti.

La Trattoria del Pozzo di casa Avetta apre nel 1921 con nonno Stefano, e arriva all’apice del suo successo popolare con papà Pierino e mamma Nilla. Oggi, Rosetta e Daniela continuano e innovano.
Tra simpatia ed eccellenza ricordiamo tanti bei momenti, come quel pranzo del 1968, quando Luigi Veronelli, entusiasta della nostra accoglienza e del nostro cibo, decide di inserirci nella sua guida “All’Italia Piacevole” Piemonte Valle D’Aosta e nel 2009 la serata in cui Il Gotha Del Gusto ci premia come “Miglior Ristorante di Charme e Qualità del Canavese”.

Sempre nel 2009 nasce la nostra linea di prodotti tradizionale "Sapori del ristorante Avetta": si comincia con i Porcini sott’olio, secondo la prelibata, esclusiva ricetta di papà Pierino.

Vi aspettiamo dal giovedì al pranzo della domenica.

Ristorante Avetta telefonaci
aperto dal giovedì al pranzo della domenica Scrivici

Disegnato e realizzato da Davide Eucalipto